FONDAZIONE GIGI GHIROTTI Genova ETS

I vincitori

  • 1º premio
  • 2º premio
  • 3º premio
  • 4º premio
  • 5º premio
  • 6º premio
  • 7º premio
  • 8º premio
  • 9º premio
  • 10º premio

Verifica nella mail se il tuo numero è tra quelli vincitori!
Se hai dubbi o domande amministrative scrívici qui.

Chi siamo

FONDAZIONE GIGI GHIROTTI Genova ETS

Gigi Ghirotti, da cui la fondazione ha preso il nome, giornalista e scrittore, morì nel 1974 dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia neoplastica del sangue combattuta con la stessa fede nei valori umani e sociali che ispirarono la sua vita. Durante la malattia visse a lungo nelle corsie dei nostri ospedali ove, tra la gente comune, seppe cogliere gli aspetti veri di umanità dolente.

Si è costituita nel 1984 per assistere a casa malati in necessità di cure palliative con lo scopo di lenire il dolore, curare i sintomi e dare aiuto psicologico e sociale all’intero gruppo famigliare.

Si avvale di equipe professionali costituite da medici, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti, psicologi. Un forte gruppo di volontari, opportunamente preparato, affianca l’equipe per integrare l’assistenza con la piena disponibilità alla comunicazione e relazione umana.

Le prestazioni della Fondazione sono totalmente gratuite sia a domicilio che nei due hospice di Albaro e Bolzaneto.

La spesa è coperta in parte dall’ASL 3 Genovese e da donazioni e lasciti da privati.

Con la legge 244 del 2007 l’a Fondazione ha costituito un organico di farmacisti che ha reso possibile il recupero di farmaci integri che vengono selezionati e ridistribuiti ai pazienti con un risparmio per il servizio sanitario regionale di grande rilevanza.

Dal 2010 la Fondazione ha dedicato 5 posti letto per pazienti SLA presso l'Hospice di Albaro e contemporaneamente ha istituito una equipe mirata per l’assistenza domiciliare agli stessi malati.

Tutto questo e molto altro fa parte dell’Associazione che da oltre 30 anni con a capo il Prof. Franco Henriquet si prende cura in modo complessivo dei pazienti e delle loro famiglie per affrontare la malattia.


Scopo della Lotteria

Il ricavato dalla vendita dei biglietti andrà a supportare i costi che permettono alla Fondazione di continuare ad offrire gratuitamente assistenza alle persone che necessitano di accedere alle cure palliative e alla terapia del dolore sia domicilio che nei due Hospice Gigi Ghirotti di Albaro e Bolzaneto. La Mission della Fondazione  è sostenere le persone e (le loro famiglie) nel loro ultimo tratto di vita.





Si è raggiunto il 100% dell'obiettivo

L'obiettivo era €10000

Lotteria terminata!
Estrazione effettuata

Il numero vincente è stato pubblicato il Venerdì 13/1 alle 15:00

Grazie a tutti i sostenitori!

Quantità di numeri acquistatiNome del sostenitore
47patrizia fonda
10Alessia Sebastianelli
10Simona Ruiu
10Marco Gallo
10Filippo Ratti
10Andrea Sartirana
5Mauro Cavo
5CARLO TONCINI
5Francesca Firpo
5FRANCO ALBERTO BENETTI

Ci sono altre cause nelle quali puoi partecipare!

Vedere altre lotterie

Questo sito utilizza cookies. clicka qui per maggiori informazioni.